Passeggiate con il cane in autunno e in inverno Portare a spasso il cane.

Tipps für Gassigeher im Herbst

Quando l’anno giunge al termine e il caldo sole autunnale lascia il posto alle fresche giornate di novembre, per molte persone inizia la stagione del divano. Una tazza di tè, una coperta coccolosa e pomeriggi e serate intere passate davanti alla TV. Ah, che relax… se fosse per quegli occhi dolci che ci guardano con un lieve rimprovero dal corridoio. Certo si può far finta di niente, ma quando quel naso umido spinge contro il telecomando o il libro che stiamo leggendo, non c’è più niente da fare: il cane vuole uscire.

E allora: addio coperta di lana, benvenuta giacca funzionale. È tempo di uscire di casa e farsi due passi. Circa 10 milioni di proprietari di cani in Germania condividono questo destino più volte al giorno. Più è brutto il tempo lì fuori, più Fido, Rex e Co. sembrano apprezzare la passeggiata. Chiunque si ritrovi a camminare tra prati e giardini di quartiere con i calzini fradici lo sa: Delle calzature stabili, robuste e resistenti alle intemperie sono assolutamente necessarie.

La gamma di prodotti LOWA offre una vasta selezione per ogni avventura con il nostro migliore amico a quattro zampe. Materiali di alta qualità, lavorazione robusta e tecnologie all’avan­guardia, come il rives­timento con membrana GORE-TEX, offrono una protezione completa anche nelle condizioni più avverse. Queste scarpe sono il compagno ideale per tutti i camminatori e si trovano nelle nostre collezioni Trekking e All Terrain Classic. Per chi preferisce qualcosa di più sportivo o privo di pelle, la nostra collezione All Terrain Sports offre i modelli adatti a queste esigenze.

Tipps für Gassigeher im Herbst
INNOX PRO GTX MID

Il nostro consiglio per la scarpa:
INNOX PRO GTX MID

Idoneità all’at­tività Prestare attenzione alla visibilità

Densi banchi di nebbia e tramonti precoci sono sinonimi dell’arrivo della stagione più buia. Per questo è particolarmente importante rendere se stessi e il proprio compagno a quattro zampe il più visibili possibile. Vestiti riflettenti, fari e piccole luci lampeg­gianti non sono solo una buona idea per il proprietario. Collari riflettenti, pettorine con inserto luminoso e guinzagli con opzioni di montaggio per piccoli lampeg­gianti completano l’equipag­giamento di sicurezza.

Immagine con RENEGADE GTX MID Ws, Tipps für Gassigeher im Herbst
TAURUS II GTX MID Ws

Il nostro consiglio per la scarpa:
TAURUS II GTX MID Ws

In giro Protezione delle zampe in inverno

Con il calo delle temperature, ricomincia la stagione del sale sulle strade e quan­t’altro. Soprattutto per i cani che passeggiano molto nelle aree urbane, queste sostanze possono spesso rimanere sulle zampe. Il controllo e la pulizia delle zampe dopo la camminata (possibilmente con acqua tiepida, senza sapone) e un’asciugatura completa sono molto importanti. In caso di zampe secche o danneggiate, una cura con vaselina o pomate speciali per le zampe può essere d’aiuto. I cuscinetti delle zampe una volta spalmati sono anche più resistenti al freddo, al sale e all’in­gresso di sabbia e di altri corpi estranei. Se i peli tra i cuscinetti sono troppo lunghi, si consiglia di accor­ciarli regolarmente con un paio di forbici arrotondate. Ciò riduce notevolmente il rischio di sporcizia e di formazione di ghiaccio tra i cuscinetti delle zampe.

Tipps für Gassigeher im Herbst
TORO EVO LL MID

Il nostro consiglio per la scarpa:
TORO EVO LL MID

In giro Calore per il cane e il proprietario

Molte delle razze canine più comuni si proteggono da freddo, vento e pioggia nella stagione fredda con la loro folta pelliccia invernale. Tuttavia, questo non è neces­sariamente vero per tutti i cani! Anche i cani, proprio come noi, possono soffrire di geloni durante l’inverno. Di solito i cani ci mostrano abbastanza chiaramente quando fuori fa troppo freddo per loro. Quindi, se i nostri amici a quattro zampe ci guardano imper­territi nel corridoio con uno sguardo di rimprovero un po’ infred­doliti, una buona fonte di calore come una coperta per cani sarebbe davvero un buon inves­timento per godersi il diver­timento delle passeggiate in autunno e in inverno.

Tipps für Gassigeher im Herbst
SIRKOS EVO GTX MID Ws

Il nostro consiglio per la scarpa:
SIRKOS EVO GTX MID Ws

In giro Preparare gli asciugamani

Tra tutti i mesi freddi, novembre è famoso per le sue abbondanti piogge. Ben imbacuccati con abiti funzionali, sciarpe e cappelli, le lunghe passeggiate nella stagione delle piogge non sono un problema. Il problema comincia quando il compagno a quattro zampe, tutto bagnato e gocciolante, scodinzola felice per tornare a casa. Basta essere previdenti e lasciare degli asciugamani per il “pronto soccorso” in tutti i luoghi stra­tegicamente importanti come gli ingressi e nel bagagliaio dell’auto. La tua auto e la tua casa ti saranno eter­namente grati.

Tipps für Gassigeher im Herbst
TORO EVO GTX MID

Il nostro consiglio per la scarpa:
TORO EVO GTX MID

In giro Piccola considerazione

L’autunno e l’inverno, oltre al sole mite e al diver­timento sulla neve, offrono anche molte giornate grigie e passeggiate fangose. Tieni sempre presente che la visibilità funziona sempre in entrambe le direzioni. Dal momento che purtroppo non tutti prendono le dovute precauzioni, è consigliabile tenere sempre il tuo compagno a quattro zampe in vista e al guin­zaglio. Con un po’ di considerazione reciproca, il più delle volte incontri e situazioni spiacevoli possono essere evitati.