PRATICA DI ANNULLAMENTO E PROCEDURA DI RECESSO PER I NOSTRI CLIENTI CONSUMATORI
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- I nostri Clienti consumatori hanno il diritto di effettuare un ordine e di annullare il relativo contratto d’acquisto entro quattordici (14) giorni (o entro un altro termine di annullamento previsto dalle leggi vincolanti applicabili) calcolati a partire dalla data in cui il Consumatore, o un terzo diverso dal trasportatore, ha ricevuto l’ultimo articolo del relativo ordine.
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Per esercitare il suo diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informare noi, la
Lowa Sportschuhe GmbH
Hauptstrasse19
85305 Jetzendorf,
Tel.: +49 – (0)8137 999 444,
E¬mail: webshop@lowa.de
riguardo alla sua decisione di revocare l’ordine in questione
per mezzo di una dichiarazione inequivocabile indicante il numero d’ordine e di cliente (di seguito “Dichiarazione di recesso”). A questo scopo, il Cliente può, ma non deve necessariamente, utilizzare il presente modello:
To: Lowa Sportschuhe GmbH
Hauptstrasse 19
85305 Jetzendorf
Germania
• Dichiarazione: Con la presente io/noi vi comunichiamo che io/noi revochiamo il mio/nostro contratto d’acquisto in relazione ai seguenti articoli:
Ordine del: ____
Numero d’ordine: _____
Nome del cliente: _____
Indirizzo del cliente: ____
Data: ____ Firma: ____
È necessario solamente che la Dichiarazione di recesso venga presentata prima della scadenza del periodo di quattordici giorni di cui al punto 5.1.
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Immediatamente dopo aver ricevuto la Dichiarazione di recesso,
provvederemo a rimborsare al Consumatore, entro un periodo di dieci (10) giorni lavorativi, tutti i pagamenti ricevuti in relazione all’ordine annullato, comprese le spese di spedizione. Ciò non si applica ai costi generati dalla decisione del Consumatore di scegliere un metodo di consegna diverso dal nostro. Il rimborso sarà da noi effettuato senza addebitare alcun costo o tassa aggiuntiva, utilizzando lo stesso metodo di pagamento che il Consumatore interessato ha utilizzato per pagare l’ordine revocato, se non diversamente concordato per il rimborso in questione. Qualsiasi rimborso è soggetto alla condizione sospensiva del ricevimento degli articoli restituiti o della prova fornita da parte del Consumatore di averli effettivamente restituiti, a seconda della condizione che si verifica per prima. -
Il Consumatore è tenuto a restituire i relativi articoli immediatamente o entro quattordici (14) giorni, o qualsiasi altro termine previsto dalle leggi vincolanti applicabili, dalla data in cui il Consumatore ha comunicato il recesso al rispettivo partner nazionale del negozio online autorizzato da LOWA (diverso dal trasportatore) dal quale il Consumatore ha ricevuto la merce (di seguito denominato “Partner del negozio online”). Per gli ordini effettuati da noi, si tratta di Lowa Sportschuhe GmbH, Hauptstrasse 19, 85305 Jetzendorf/Germania.
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Il suddetto termine si considera rispettato dal Consumatore se gli articoli oggetto della dichiarazione di revoca vengono spediti entro il periodo di quattordici giorni di cui sopra. Salvo disposizioni vincolanti contrarie, il Consumatore deve sostenere le spese per gli articoli restituiti. Questi è il solo responsabile delle perdite di valore relative agli articoli in questione, se tali perdite sono causate da un’azione non necessaria da parte del Consumatore al fine di verificare le caratteristiche degli articoli, il loro funzionamento e/o le loro proprietà.