LOWA x GORE-TEX – Nature Clean-Up

La natura ci offre fantastiche possibilità di vivere avventure indimen­ticabili ed esperienze uniche. Sempre più persone dunque sfruttano a ragion veduta ogni possibile occasione per avere un contatto ravvicinato con la natura. Tuttavia, con l’aumentare delle persone che praticano attività outdoor aumenta anche l’impatto sull’am­biente. A tal riguardo si parla ad ogni piè sospinto di coscienza e senso di respon­sabilità, ma cosa intendiamo di preciso con questi due concetti?

Un esempio concreto: i rifiuti che abbiamo prodotto durante una gita in montagna ce li dobbiamo riportare a casa. Per molte persone è scontato. Anche piccoli gesti come questo possono fare la differenza, contribuendo ad uno stile di vita outdoor respon­sabile e sostenibile. Ma basta guardarsi attorno, per rendersi conto che ci sono anche qui, come dappertutto, margini di miglioramento.

DIAMO UN AIUTO CONCRETO ALLA NATURA

Boschi, mari e sentieri escur­sionistici sono il cardine delle nostre avventure outdoor e il fondamento di tutte le nostre attività. Tanto più è importante è lasciare puliti questi habitat e mantenerli incon­taminati. Con la nostra campagna Nature Clean-Up desideriamo sensibilizzare le persone sull’im­portanza dei piccoli gesti e invitarle a prestare attenzione alla conser­vazione di habitat puliti. Ogni azione e ogni gesto, per quanto piccolo, è utile a conservare un mondo vegetale e animale sano. Tenere pulito l’am­biente deve diventare un’abitudine!

We #bagyou to clean up!

Con l’hashtag #ibagyou diamo un aiuto concreto alla natura e vi invitiamo a mettere in pratica questo buon proposito.



Ma dove mettere i rifiuti raccolti? Con le Clean-Up Bag realizzate in materiale riciclato e riutiliz­zabili più volte, siete attrezzati per tutti i casi. Piccole, ripiegabili e dotate di pratica chiusura a scatto, queste borse imper­meabili si possono infilare praticamente ovunque. Durante una camminata a fondo valle, un tour in montagna o una tran­quilla passeggiata in un parco cittadino, la Clean-Up Bag entra in ogni tasca e trova ovunque il suo scopo. La particolarità di queste borse in materiale riciclato: sono lavabili e possono essere riutilizzate più e più volte. Per produrre una Clean-Up Bag si utilizza in media il 75% di una bottiglia di plastica riciclabile, che in questo modo viene rimessa nel circolo produttivo e trova un nuovo e intel­ligente impiego come manifesto concreto per un ambiente privo di rifiuti.



Le borse sono acquis­tabili sia in negozio.

Non lasciate tracce – Consigli per escursioni nella natura a impatto zero

Senso di respon­sabilità e approccio sostenibile nei confronti della natura sono stret­tamente intrecciati. Chi si avventura nella natura può fornire un prezioso contributo sotto vari aspetti. Sia per le modalità di arrivo e partenza sia per la scelta dell’at­trez­zatura o per quanto riguarda i rifiuti, esistono molti possibili modi per ridurre al minimo le proprie tracce nella natura. Per questo motivo abbiamo raccolto per voi alcuni utili consigli per escursioni nella natura a impatto zero.

RENEGADE GTX MID – La tua fidata compagna per le prossime escursioni Clean-Up

Siete ancora alla ricerca di un compagno adatto per la vostra prossima avventura di pulizia? – Non preoc­cupatevi: possiamo aiutarvi anche in questo caso! Con la nostra RENEGADE GTX MID, abbiamo un’icona delle scarpe da trekking per voi. Che si tratti di una giornata di pulizia con i bambini, di una passeggiata nel bosco con il cane o di un’escursione con i vostri cari, con le RENEGADE GTX MID sarete sempre ben equipaggiati e potrete concen­trarvi maggiormente sulla pulizia della natura.