In giro Pensa alla sostenibilità già prima di partire

Immagine con SIRKOS EVO GTX MID Ws,

Sì, durante le escursioni cerchiamo in tutti i modi di rispettare la natura. Ma in qualche modo dovremo pur arrivare in montagna. Spesso usiamo l’auto, ma anche in questo caso ci sono modi più ecologici di viaggiare. Forse la prossima volta potrai organizzare un carpooling con gli amici, in modo tale da non partire per il vostro tour con tre macchine.

Un’altra possibilità è utilizzare il trasporto pubblico. Perché non provi a prendere il treno quando parti per la tua prossima escursione? Il grande vantaggio sta nel fatto di poter scegliere il percorso dell’escursione con maggiore fles­sibilità, perché non dovrai tornare a tutti i costi al parcheggio, ma potrai semplicemente ripartire da un altro punto del percorso.

Oppure puoi eliminare completamente il viaggio di andata. Organizza escursioni nelle vicinanze e scopri nuovi percorsi che partono diret­tamente dalla porta di casa tua. Ogni regione offre tour meravigliosi di cui molto spesso non siamo a conoscenza. Seguendo il motto “Perché vagare lontano quando il buono è così vicino?” sicuramente sarai capace di scoprire percorsi o posti incredibili.