
« Se la fodera del tallone si è consumata dopo molti chilometri, ma la scarpa è ancora in ottimo stato, allora una riparazione della fodera vale per così dire il suo peso in oro. »
— Alix von Melle | LOWA PRO Team
La fodera del tallone è una delle parti più sollecitate di una scarpa. Naturalmente, anche usando solamente materiali di qualità, possono verificarsi sfregamenti e usura. La fodera del tallone delle scarpe in pelle e delle scarpe GORE-TEX può essere riparata senza problemi nella nostra officina di assistenza. Una volta che la fodera del tallone si è consumata, non c’è bisogno di sostituire l’intera scarpa. Rimuoviamo il materiale di rivestimento usurato – sia in pelle che in GORE-TEX – e attacchiamo un pezzo di ricambio ritagliato appositamente per questo punto.
« Se la fodera del tallone si è consumata dopo molti chilometri, ma la scarpa è ancora in ottimo stato, allora una riparazione della fodera vale per così dire il suo peso in oro. »
— Alix von Melle | LOWA PRO Team
Trovi il nome della scarpa sull’etichetta fissata sul lato interno della linguetta.
Il primo interlocutore per tutte le riparazioni entro il periodo di garanzia è il vostro rivenditore LOWA. Grazie alle sue conoscenze è la persona più adatta a decidere, in caso di reclami o riparazioni, se inviare le vostre calzature al servizio riparazioni o se procedere in un altro modo. Se si tratta di un reclamo entro il periodo di garanzia, portate la scarpa al rivenditore o inviatela al rivenditore se la scarpa è stata acquistata online o altrove (qui potete trovare tutti i rivenditori). Si prega di allegare sempre alla scarpa una copia della prova d’acquisto e una breve lettera con una descrizione dei problemi. Il riven¬ditore si occuperà poi dell’ulteriore corso del reclamo.
La tua scarpa non è più in garanzia, oppure vorresti sostituire qualcosa?
Allora ti aiutiamo volentieri!
Preparazione
Rimuovete la soletta e i lacci dalla scarpa pulita e asciutta.
Imballaggio
Mettete la scarpa in una scatola. Allegate alla scatola una breve lettera in cui ci spiegate brevemente quale riparazione deve essere effettuata sul vostro paio di scarpe. Non dimenticate di includere il vostro indirizzo e anche il vostro numero di telefono.
Spedizione
Inviare il pacco assicurato al seguente indirizzo:
LOWA Italia c/o Tecnica Group spa
Servizio assistenza
Via Fante d’Italia 56
31040 Giavera del Montello (TV)
Attendere
Ora non vi resta che avere un po’ di pazienza. Entro 2 – 3 settimane la scarpa riparata verrà restituita a casa vostra, compresa di fattura.
Contatti
Vorresti far riparare qualcos’altro nella tua scarpa o hai una domanda specifica? Allora rivolgiti a noi e insieme decideremo i prossimi passi.
Inviaci un messaggio. Ti aiutiamo volentieri.