Reclamo

Garanzia

La nostra garanzia si orienta alle disposizioni di legge vigenti nel Paese del cliente. Se durante questo periodo di tempo si verificano dei difetti, li ripareremo secondo la garanzia del vostro riven­ditore. Il garante e la persona di contatto per i reclami è sempre il vostro riven­ditore, con cui avete concluso il contratto di acquisto. Purtroppo non possiamo accettare la respon­sabilità per danni causati da una cura impropria e da un uso non corretto. Di norma, tuttavia, tali danni possono essere riparati da noi al prezzo di costo.

Respon­sabilità per il prodotto

Vi preghiamo di far controllare la vostra scarpa da un riven­ditore specializzato o da LOWA cinque anni dopo la data di acquisto, poiché possono verificarsi punti deboli nella struttura della scarpa a causa dell’in­vec­chiamento del materiale e dell’usura!

La mia scarpa LOWA è difettosa e non sono sicuro se si tratti di un caso di garanzia o di un reclamo gius­tificato?

Vi preghiamo di mostrare qualsiasi difetto al vostro riven­ditore specializzato LOWA (non dimen­ticate la ricevuta d’ac­quisto). Il vostro riven­ditore funge anche da garante e si occuperà del vostro reclamo entro i tempi stabiliti dalla garanzia. Grazie alle sue conoscenze è la persona più adatta a decidere se inviare le vostre calzature al servizio riparazioni o se procedere in un altro modo.
Se avete domande relative alle riparazioni e alla cura delle vostre scarpe o se avete delle lamentele, utilizzate il seguente modulo di contatto o chiamate personalmente il nostro team di assistenza:

LOWA Italia c/o Tecnica Group spa
Servizio assistenza
Via Fante d’Italia 56
31040 Giavera del Montello (TV)
Telefono: +39 422 728832

Spiegazione dell’in­vec­chiamento dei materiali (idrolisi)
Le suole con cuneo di ammor­tiz­zamento su base PU (poliuretano) hanno ottime proprietà ammor­tizzanti che vengono mantenute a lungo. Tuttavia, le schiume PU sono soggette ad un normale processo di invec­chiamento. Il materiale diventa fragile nel tempo e potrebbe quindi allentarsi. Anche la suola in gomma invecchia con gli anni e si indurisce. Questo influenza sia le proprietà di ammor­tiz­zamento che quelle di adesione della gomma. Pertanto si consiglia di far controllare le scarpe da un riven­ditore o da LOWA al massimo dopo 6 anni. Il fatto che la scarpa sia stata usata o meno non è rilevante a questo proposito. Molti modelli possono poi essere risuolati in modo da poter continuare ad utilizzare la scarpa.

Hai delle altre domande?

Inviaci un messaggio. Ti aiutiamo volentieri.

Per infor­mazioni riguardo alla raccolta, al trat­tamento o all’utilizzo dei tuoi dati personali, in caso di rettifica, blocco o cancel­lazione di dati o se desideri ottenere infor­mazioni sui tuoi dati, puoi rivolgerti al seguente indirizzo: Obbligo di infor­mazione – GDPR. Nella presente infor­mativa sulla protezione dei dati ti informiamo in merito agli aspetti più importanti del trat­tamento dei dati.
Puoi revocare il tuo consenso all’ar­chiviazione dei dati in qualsiasi momento. Invia semplicemente una e-mail dall’in­dirizzo di posta elet­tronica che ci hai comunicato, con i tuoi dettagli di contatto e l’oggetto: « revoca dell’ar­chiviazione dei dati » a e-mail" a (E-mail: daten­schutz@lowa.de)