Reclamo
Garanzia
La nostra garanzia si orienta alle disposizioni di legge vigenti nel Paese del cliente. Se durante questo periodo di tempo si verificano dei difetti, li ripareremo secondo la garanzia del vostro rivenditore. Il garante e la persona di contatto per i reclami è sempre il vostro rivenditore, con cui avete concluso il contratto di acquisto. Purtroppo non possiamo accettare la responsabilità per danni causati da una cura impropria e da un uso non corretto. Di norma, tuttavia, tali danni possono essere riparati da noi al prezzo di costo.
Responsabilità per il prodotto
Vi preghiamo di far controllare la vostra scarpa da un rivenditore specializzato o da LOWA cinque anni dopo la data di acquisto, poiché possono verificarsi punti deboli nella struttura della scarpa a causa dell’invecchiamento del materiale e dell’usura!
La mia scarpa LOWA è difettosa e non sono sicuro se si tratti di un caso di garanzia o di un reclamo giustificato?
Vi preghiamo di mostrare qualsiasi difetto al vostro rivenditore specializzato LOWA (non dimenticate la ricevuta d’acquisto). Il vostro rivenditore funge anche da garante e si occuperà del vostro reclamo entro i tempi stabiliti dalla garanzia. Grazie alle sue conoscenze è la persona più adatta a decidere se inviare le vostre calzature al servizio riparazioni o se procedere in un altro modo.
Se avete domande relative alle riparazioni e alla cura delle vostre scarpe o se avete delle lamentele, utilizzate il seguente modulo di contatto o chiamate personalmente il nostro team di assistenza:
LOWA Italia c/o Tecnica Group spa
Servizio assistenza
Via Fante d’Italia 56
31040 Giavera del Montello (TV)
Telefono: +39 422 728832
Spiegazione dell’invecchiamento dei materiali (idrolisi)
Le suole con cuneo di ammortizzamento su base PU (poliuretano) hanno ottime proprietà ammortizzanti che vengono mantenute a lungo. Tuttavia, le schiume PU sono soggette ad un normale processo di invecchiamento. Il materiale diventa fragile nel tempo e potrebbe quindi allentarsi. Anche la suola in gomma invecchia con gli anni e si indurisce. Questo influenza sia le proprietà di ammortizzamento che quelle di adesione della gomma. Pertanto si consiglia di far controllare le scarpe da un rivenditore o da LOWA al massimo dopo 6 anni. Il fatto che la scarpa sia stata usata o meno non è rilevante a questo proposito. Molti modelli possono poi essere risuolati in modo da poter continuare ad utilizzare la scarpa.
Hai delle altre domande?
Inviaci un messaggio. Ti aiutiamo volentieri.