Reclamo

Garanzia

Vi forniamo una garanzia di 24 mesi sui difetti di materiale e di lavorazione. Se durante questo periodo di tempo si verificano dei difetti, li ripareremo secondo la garanzia del vostro riven­ditore. Il garante e la persona di contatto per i reclami è sempre il vostro riven­ditore, con cui avete concluso il contratto di acquisto. Purtroppo non possiamo accettare la respon­sabilità per danni causati da una cura impropria e da un uso non corretto. Di norma, tuttavia, tali danni possono essere riparati da noi al prezzo di costo.

Respon­sabilità per il prodotto

Vi preghiamo di far controllare la vostra scarpa da un riven­ditore specializzato o da LOWA sei anni dopo la data di acquisto, poiché possono verificarsi punti deboli nella struttura della scarpa a causa dell’in­vec­chiamento del materiale e dell’usura!

La mia scarpa LOWA è difettosa e non sono sicuro se si tratti di un caso di garanzia o di un reclamo gius­tificato?

Vi preghiamo di mostrare qualsiasi difetto al vostro riven­ditore specializzato LOWA (non dimen­ticate la ricevuta d’ac­quisto). Il vostro riven­ditore funge anche da garante e si occuperà del vostro reclamo entro i tempi stabiliti dalla garanzia. Grazie alle sue conoscenze è la persona più adatta a decidere se inviare le vostre calzature al servizio riparazioni o se procedere in un altro modo.
Se avete domande relative alle riparazioni e alla cura delle vostre scarpe o se avete delle lamentele, utilizzate il seguente modulo di contatto o chiamate personalmente il nostro team di assistenza:

LOWA Italia c/o Tecnica Group spa
Servizio assistenza
Via Fante d’Italia 56
31040 Giavera del Montello (TV)
Telefono: +39 422 728832

Spiegazione dell’in­vec­chiamento dei materiali (idrolisi)
Le suole con cuneo di ammor­tiz­zamento su base PU (poliuretano) hanno ottime proprietà ammor­tizzanti che vengono mantenute a lungo. Tuttavia, le schiume PU sono soggette ad un normale processo di invec­chiamento. Il materiale diventa fragile nel tempo e potrebbe quindi allentarsi. Anche la suola in gomma invecchia con gli anni e si indurisce. Questo influenza sia le proprietà di ammor­tiz­zamento che quelle di adesione della gomma. Pertanto si consiglia di far controllare le scarpe da un riven­ditore o da LOWA al massimo dopo 6 anni. Il fatto che la scarpa sia stata usata o meno non è rilevante a questo proposito. Molti modelli possono poi essere risuolati in modo da poter continuare ad utilizzare la scarpa.

Hai delle altre domande?

Inviaci un messaggio. Ti aiutiamo volentieri.

Per infor­mazioni riguardo alla raccolta, al trat­tamento o all’utilizzo dei tuoi dati personali, in caso di rettifica, blocco o cancel­lazione di dati o se desideri ottenere infor­mazioni sui tuoi dati, puoi rivolgerti al seguente indirizzo: Obbligo di infor­mazione – GDPR. Nella presente infor­mativa sulla protezione dei dati ti informiamo in merito agli aspetti più importanti del trat­tamento dei dati.
Puoi revocare il tuo consenso all’ar­chiviazione dei dati in qualsiasi momento. Invia semplicemente una e-mail dall’in­dirizzo di posta elet­tronica che ci hai comunicato, con i tuoi dettagli di contatto e l’oggetto: « revoca dell’ar­chiviazione dei dati » a e-mail" a (E-mail: daten­schutz@lowa.de)