dsc03198

Aben­teuer­suechtig.de

Sul blog Aben­teuer­suechtig.de i tre “avventura-dipendenti” Dennis, Flo e Robert raccontano dei loro viaggi ed esperienze. Si interessano di qualsiasi attività all’aperto che prometta avventura e diver­timento – non importa se a piedi, in acqua o addirittura in aria. Seguiteli su cime ghiacciate con i ramponi, attraverso piste innevate con gli sci ai piedi, su per pareti ripide con le scarpe da arram­picata o allacciate le scarpe da ginnastica per accom­pagnarli lungo sentieri solitari. Leggete voi stessi!

Lieblingstour - Rheinburgenweg

Il mio tour: Rhein­bur­genweg (sentiero dei castelli del Reno) Meditativo ma allo stesso tempo avven­turoso, il Rhein­bur­genweg si snoda attraverso la valle del Reno su una distanza di quasi 200 km

Carattere:
Escursione di più giorni
Inizio del tour:
Rolandseck
Fine del tour:
Bingen
Durata:
69:00 orari
Distanza:
195 km
Ascesa:
5.463 m
Discesa:
5.384 m
Equipag­giamento:
Attrez­zatura da escur­sionismo, scar­poncini da trekking
CAMINO GTX
Il nostro consiglio per la scarpa:
CAMINO GTX

Il Rhein­bur­genweg è un vero classico qui da noi! Che vogliate intraprendere un’escursione lunga o breve, su questo sentiero ce n’è semplicemente per tutti i gusti. E se volete andare un po’ più veloce, potete affrontare le varie tappe con delle scarpe da trail running invece che da escursione. In estate o in inverno, il Rhein­bur­genweg non annoia mai!