
Abenteuersuechtig.de
Sul blog Abenteuersuechtig.de i tre “avventura-dipendenti” Dennis, Flo e Robert raccontano dei loro viaggi ed esperienze. Si interessano di qualsiasi attività all’aperto che prometta avventura e divertimento – non importa se a piedi, in acqua o addirittura in aria. Seguiteli su cime ghiacciate con i ramponi, attraverso piste innevate con gli sci ai piedi, su per pareti ripide con le scarpe da arrampicata o allacciate le scarpe da ginnastica per accompagnarli lungo sentieri solitari. Leggete voi stessi!

Il mio tour: Rheinburgenweg (sentiero dei castelli del Reno) Meditativo ma allo stesso tempo avventuroso, il Rheinburgenweg si snoda attraverso la valle del Reno su una distanza di quasi 200 km
- Carattere:
- Escursione di più giorni
- Inizio del tour:
- Rolandseck
- Fine del tour:
- Bingen
- Durata:
- 69:00 orari
- Distanza:
- 195 km
- Ascesa:
- 5.463 m
- Discesa:
- 5.384 m
- Equipaggiamento:
- Attrezzatura da escursionismo, scarponcini da trekking
Il Rheinburgenweg è un vero classico qui da noi! Che vogliate intraprendere un’escursione lunga o breve, su questo sentiero ce n’è semplicemente per tutti i gusti. E se volete andare un po’ più veloce, potete affrontare le varie tappe con delle scarpe da trail running invece che da escursione. In estate o in inverno, il Rheinburgenweg non annoia mai!