Lieblingstour Eifelsteig

Die Wander­reporterin

Il tema del blog “Die Wander­reporterin” è “fare escursioni con tutti i sensi”. E non si tratta solo di lasciarsi ispirare dalla natura, ma anche di intraprendere sfide sportive, come escursioni della durata di 24 ore, di più giorni o addirittura settimane. La “Wander­reporterin”, ovvero la “reporter escur­sionista”, racconta in maniera aperta, onesta e autentica delle esperienze ed emozioni che vive durante i suoi viaggi. Il suo obiettivo è aiutare i suoi lettori a superare le proprie inibizioni e contagiarli con la sua passione per l’escur­sionismo.

Die Wanderreporterin,
Il mondo dei blog continua a crescere: secondo te che cosa contrad­dis­tingue una blogger in gamba?

« Racconta con auten­ticità quali sono state le sue esperienze durante le escursioni, i viaggi o altre attività in cui è specializzata. Idealmente ha una rete solida e condivide i suoi messaggi su altri social come Facebook, Twitter, Instagram, ecc. L’in­tenzione – almeno nel mio caso – è quella di comunicare con gli altri utenti. In questo modo posso interagire con amici e conoscenti, ma anche entrare in contatto con persone sconosciute e incorag­giarle a provare le mie stesse esperienze. Il mio obiettivo è quello di motivare le persone a uscire di casa e immergersi nella natura. »

Come sei diventata blogger?

« Per puro caso. È iniziato tutto con un incarico specifico: mi era stato chiesto di percorrere il Cammino di Santiago del Pala­tinato e di documentare il mio viaggio. Paral­lelamente ho parlato ogni giorno delle mie esperienze su Facebook. Le reazioni sono state molto positive e poco dopo è arrivata la proposta di trasformare il tutto in un blog. Così è nato il mio spazio Wander­Reporterin. Mi sono resa conto che i miei resoconti vengono letti e che c’è sempre più bisogno di contenuti di questo genere. »

Com’è iniziata la collaborazione con LOWA?

« Alcuni collaboratori di LOWA hanno visto le mie foto su Instagram e mi hanno contattata. Nel frattempo avevo commentato un post di LOWA, e poco dopo è arrivato l’invito a un incontro: « Volevamo parlarti comunque, perché le tue immagini e il tuo modo di comunicare sono molto simili a quelli di LOWA ». Ci siamo dati appun­tamento alla fiera per gli articoli sportivi ISPO. E ci siamo piaciuti. Da allora viaggio non soltanto come Wander­Reporterin ma anche come ambasciatrice del marchio LOWA, una cosa di cui sono orgogliosa e convinta. Infatti le mie LOWA, le adoro davvero. »

Lieblingstour Eifelsteig

Il mio tour: Eifelsteig Fedele al motto “In cammino tra roccia e acqua” il sentiero escur­sionistico dell’Eifel passa attraverso rocce, grotte, laghi craterici e vulcani

Carattere:
Escursione di più giorni
Inizio del tour:
Kornelimünster
Fine del tour:
Trier
Durata:
118:00 orari
Distanza:
313 km
Ascesa:
7.633 m
Discesa:
7.667 m
Equipag­giamento:
Attrez­zatura da escur­sionismo, scar­poncini da trekking
RENEGADE GTX MID Ws
Il nostro consiglio per la scarpa:
RENEGADE GTX MID Ws

Finora, nessun sentiero mi ha affascinato ed emozionato tanto come l’Eifelsteig. Lungo i suoi 313 chilometri attraverso la regione dell’Eifel i quattro elementi vitali acqua, aria, terra e fuoco sono percepibili con un’in­tensità tale da restare impressi nella memoria per sempre. In totale ci sono oltre 15.000 metri di dislivello da affrontare, ma è meno difficile di quanto sembri. Suddiviso in 15 tappe, l’Eifelsteig è adatto per ogni tipo di escur­sionista. Rocce, grotte, crateri e vulcani trasformano l’escursione da Kornelimünster a Trier in una vera avventura.

Le mie scarpe per…

RENEGADE GTX MID Ws

Escursioni in montagna: RENEGADE GTX MID Ws

« RENEGADE GTX MID Ws è la mia prima scelta quando si tratta di rilievi di media altezza con le più disparate condizioni del suolo. Che si tratti di camminare nel fango, nell’acqua o di andare a carponi sulla roccia, questo modello regala sempre una presa sicura. »

RENEGADE GTX MID Ws: una calzatura dai mille talenti, pensata per le donne, ormai entrata nel mito. Anche dopo due decenni di fedele servizio, il modello classico tra le calzature multifunzione offre sempre un look intramon­tabile e un comfort senza rivali. La costruzione pregiata della suola e della tomaia garantisce una calzata confor­tevole, rendendo possibili tantissime opzioni di impiego. RENEGADE GTX MID Ws è il compagno ideale sia per una giornata sempre di corsa sia per un tour su sentieri battuti. Più …
INNOX EVO GTX LO Ws

Escursioni gior­naliere: INNOX EVO GTX LO Ws

« INNOX EVO GTX LO Ws mi fa sentire come a casa durante le mie escursioni nei boschi e nei prati. Avvolge il piede in totale morbidezza ed elas­ticità regalando una sensazione unica di connessione con il suolo naturale. È proprio quello di cui ho bisogno! »