Athleten Workshop in Jetzendorf

Sviluppo del prodotto

Calzabilità e qualità

Per quanto riguarda i suoi prodotti LOWA attribuisce grande importanza a una calzata perfetta, un’elevata funzionalità, un design contem­poraneo, nonché all’in­novazione tecnica. Dalla longevità dei prodotti deriva un effettivo vantaggio ecologico.

L’impegno di dipendenti competenti e la pretesa di creare una scarpa perfetta accom­pagnano quindi ogni fase dello sviluppo del prodotto. Inoltre, anche l’as­sistenza fornita in relazione ai prodotti soddisfa questo requisito.

Dall’obbligo di realizzare le massime pres­tazioni in maniera da garantire la massima qualità del prodotto si ottiene il principio guida della qualità senza compromessi. I prodotti LOWA non sono soltanto una garanzia di comfort ottimale, bensì anche un fattore di sicurezza. La precisione assoluta nello sviluppo e nella proget­tazione sono decisivi per garantire un passo sicuro e la migliore funzionalità possibile nel rispettivo campo di applicazione.

Immagine con ICE COMP IP GTX®, Eiskletterevent Kom Saigurn

« Il nostro principio guida nello sviluppo del prodotto è definito in maniera chiara: desideriamo offrire ai nostri clienti calzature outdoor di elevata qualità, dotate di una calzata perfetta, un’elevata funzionalità e un design moderno. »

Alexander Nicolai | LOWA CEO

  • Gietl Kaiser Klettern Lowa Athleten Meeting Papert lowa
  • Athleten Workshop in Jetzendorf

Atleti in veste di partner

In qualità di specialista delle calzature outdoor, LOWA è ben consapevole di quanto sia forte il richiamo delle montagne e della natura, nonché delle sfide e delle avventure che queste ci offrono. Che si tratti di alpinisti profes­sionisti, amanti degli sport di montagna o giramondo, un’unica passione li accomuna tutti: stare all’aria aperta.

Ed è proprio questa passione che ispira LOWA da oltre 90 anni a creare scarpe sempre nuove e all’avan­guardia in termini di comfort, calzabilità e sicurezza. La missione di LOWA è quella di offrire a tutti gli sportivi che svolgono attività all’aria aperta la migliore esperienza possibile. Questo è il motivo che spinge l’azienda a ottimizzare continuamente le sue calzature, tanto da un punto di vista tecnico quando da un punto di vista estetico.

Athletenmeeting 2019 Ulligunde

« Gli atleti LOWA sono degli importanti ambasciatori del marchio per noi. Ci portano negli angoli più remoti della terra e mettono alla prova le nostre calzature nelle condizioni più estreme. Ecco perché sono dei partner importanti per noi anche nell’ambito dello sviluppo delle calzature. »

Arthur | LOWA Respon­sabile servizi

Affinché la funzionalità delle calzature sia ottimale in relazione alle avventure che le attendono, LOWA fa affidamento all’es­perienza e alle opinioni dei migliori alpinisti tedeschi e inter­nazionali. Loro sono i nostri esperti, poiché conoscono le montagne alla perfezione e sanno esat­tamente di che cosa parlano. Durante le loro avventure, testano inten­samente le nostre scarpe su una varietà di terreni diversi, dalle scalate su ghiaccio e roccia alle spedizioni. Facciamo tesoro di ogni piccolo dettaglio che ci riferiscono e ne teniamo conto per lo sviluppo futuro.

LOWA coinvolge gli atleti diret­tamente nel processo di sviluppo. Ovviamente non tutto è possibile durante questo processo. In definitiva, per le calzature esiste una struttura che può essere modificata soltanto fino a una certa misura. Tuttavia queste sfide hanno dato vita all’idea di creare una linea PRO, alla quale gli atleti collaborano inten­samente e, soprattutto, che prende in considerazione la loro richiesta più frequente: scarpe più leggere. Il risparmio di peso desiderato è disponibile adesso in tutti i nuovi modelli. Anche una suola più sottile è un’in­novazione della quale beneficiano numerose scarpe.