LOWA company headquarter in Jetzendorf

Dichiarazione d’intenti

La nostra filosofia

I principi guida di LOWA forniscono all’azienda e ai suoi dipendenti un quadro di riferimento da utilizzare come base per prendere decisioni e presentarle sia inter­namente che ester­namente. Questi principi fungono da standard per l’orien­tamento di dipendenti e clienti.

Simply more…

Uno slogan che ci ha accom­pagnati per molti anni e che rappresenta un valore fondamentale per LOWA: la nostra voglia di dare sempre il massimo!

Siamo diventati un’azienda globale nel settore outdoor, ma non abbiamo dimen­ticato dove affondano le nostre radici. Noi sviluppiamo, produciamo e commer­cializziamo calzature, e lo facciamo sempre seguendo tre requisiti fondamentali: massima qualità, perfetta calzabilità e innovazione in tutti i campi.

Questo sforzo carat­terizza ogni aspetto del nostro lavoro, ben oltre i confini degli stabilimenti aziendali. Per noi uno sviluppo aziendale costante e sostenibile è più importante di tendenze a breve termine. I valori tradizionali quali fiducia, onestà e rispetto sono molto importanti per noi. Seguiamo questi valori non soltanto nelle nostre interazioni quotidiane, ma anche nei nostri rapporti commerciali.

Ma sono i nostri prodotti di altissima qualità che costituiscono le fondamenta del nostro successo. Per garantire tutto questo, non scendiamo a compromessi. Siamo ben consapevoli della nostra respon­sabilità nei confronti dei clienti, dei riven­ditori, dei partner, dei fornitori e dei produttori. Nell’era della globaliz­zazione, facciamo consapevolmente affidamento sul « Made in Europe » e richiediamo dai nostri fornitori e produttori la sottoscrizione di un Codice di condotta che ci siamo prefissati di seguire.

Il nostro bene maggiore è rappresentato dai nostri dipendenti. Viviamo la diversità come un valore e puntiamo su salari equi, sicurezza sociale e sostegno individuale. Affrontiamo ogni sfida insieme e ci teniamo a rispondere dei nostri prodotti anche personalmente.

In quanto marchio inter­nazionale nel settore dell’outdoor, dedichiamo molta attenzione alla natura e all’am­biente. Gestiamo le risorse con parsimonia e consideriamo sempre gli aspetti relativi alla sostenibilità durante le fasi di proget­tazione e di sviluppo. Inoltre ci sentiamo parte integrante del nostro contesto bavarese. Siamo ben radicati nella regione e sosteniamo vari progetti sociali.

Jetzendorf, 28 settembre 2017

  • Werner Riethmann, CEO LOWA Sportschuhe GmbH

    Werner Riethmann, CEO LOWA Spor­tschuhe GmbH

  • Ruggero Zanatta, CEO LOWA Sportschuhe GmbH

    Ruggero Zanatta, CEO LOWA Spor­tschuhe GmbH