A cosa devono prestare particolare attenzione i genitori quando comprano le scarpe per i loro bambini?

LOWA ha sempre investito molto lavoro nello sviluppo del segmento delle calzature per bambini. Ad esempio, tutte le scarpe per bambini sono prodotte utilizzando una forma speciale che offre più spazio intorno alla zona delle dita, uno spazio fondamentale per lo sviluppo sano dei piedi dei bambini. Questo perché il tessuto osseo dei bambini non è ancora completamente sviluppato. Inoltre i loro legamenti sono molto più elastici e il senso del dolore è meno sviluppato.

Quando i genitori chiedono al bambino se una scarpa è troppo grande o troppo piccola, il bambino farà spesso fatica a rispondere. I bambini ad esempio possono stringere le dita dei piedi senza sentire fastidio o dolore.

Estrarre la soletta interna è un metodo rela­tivamente sicuro per verificare che la scarpa calzi corret­tamente non solo in lunghezza ma anche in larghezza. Questa procedura deve essere ripetuta a intervalli regolari per garantire che i bambini non abbiano già superato la grandezza delle scarpe.

Immagine con CADIN GTX LO, 2021_Dr. Micha Bahr

« Ai bambini deve piacere muoversi e divertirsi. Devono avere voglia di uscire all’aria aperta. Purtroppo ci sono sempre più bambini che non sono in grado di camminare corret­tamente, pertanto è fondamentale che indossino scarpe di qualità. Muoversi deve essere divertente. »

Dr. Micha Bahr