Risuolatura Una nuova vita per le vostre scarpe preferite

Una risuolatura è possibile per tutte le scarpe prodotte con il montaggio/incol­laggio – cioè per le scarpe della gamma MOUN­TAINEERING e TREKKING. In questo tipo di costruzione della scarpa, la tomaia viene montata intorno alla forma e incollata ad alta pressione alla parte inferiore della tramezza. L’in­tersuola e la suola esterna vengono poi incollate a questa unità solida. Le scarpe prodotte con il metodo del montaggio/incol­laggio sono estremamente robuste e stabili. Poiché la suola e la tomaia sono unite solo mediante l’in­col­laggio della suola, le scarpe di questo tipo possono essere risuolate. La suola consumata è completamente levigata e la tomaia è incollata ad una nuova suola. Questo procedimento prolunga la vita della scarpa e offre un contributo notevole in termini di sostenibilità. Tuttavia, per i modelli con membrana GORE-TEX non possiamo offrire alcuna garanzia per la tenuta stagna delle scarpe.

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« La massima qualità è la garanzia di una reale sostenibilità. In questo caso vale davvero la pena sostituire la suola. »

Ralf Dujmovits | LOWA PRO Team

Cosa si può riparare sulla mia scarpa?

Ecco come funziona

Il primo inter­locutore per tutte le riparazioni entro i 24 mesi di garanzia è il vostro riven­ditore LOWA. Grazie alle sue conoscenze è la persona più adatta a decidere, in caso di reclami o riparazioni, se inviare le vostre calzature al servizio riparazioni o se procedere in un altro modo. Se si tratta di un reclamo entro il periodo di garanzia di 24 mesi, portate la scarpa al riven­ditore o inviatela al riven­ditore se la scarpa è stata acquistata online o altrove (qui potete trovare tutti i riven­ditori). Si prega di allegare sempre alla scarpa una copia della prova d’ac­quisto e una breve lettera con una descrizione dei problemi. Il riven­ditore si occuperà poi dell’ul­teriore corso del reclamo. Un invio diretto a LOWA non è purtroppo possibile in caso di garanzia.

La tua scarpa non è più in garanzia, oppure vorresti sostituire qualcosa?
Allora ti aiutiamo volentieri:

  1. preparation_clipping

    Preparazione
    Rimuovete la soletta e i lacci dalla scarpa.

  2. packing_clipping

    Imbal­laggio
    Mettete la scarpa in una scatola. Allegate alla scatola una breve lettera in cui ci spiegate brevemente quale riparazione deve essere effettuata sul vostro paio di scarpe. Non dimen­ticate di includere il vostro indirizzo.

  3. shipping_clipping

    Spedizione
    Inviare il pacco assicurato al seguente indirizzo:

    LOWA Italia c/o Tecnica Group spa
    Servizio assistenza
    Via Fante d’Italia 56
    31040 Giavera del Montello (TV)

  4. waiting_clipping

    Attendere
    Ora non vi resta che avere un po’ di pazienza. Entro 2 – 3 settimane la scarpa riparata verrà restituita a casa vostra, compresa di fattura.

  5. contact_clipping

    Contatti
    Vorresti far riparare qual­cos’altro nella tua scarpa o hai una domanda specifica? Allora rivolgiti a noi e insieme decideremo i prossimi passi.

Hai delle altre domande?

Inviaci un messaggio. Ti aiutiamo volentieri.

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