wanderkollektiv-2020_team

Wander­kol­lektiv

Per il Wander­kol­lektiv (“collettivo di escur­sionismo”) non esiste niente di meglio che essere all’aperto, scoprire la natura in tutta la sua bellezza e catturare questi momenti indimen­ticabili con la fotocamera. Chris, Isa e Stephan sono tre appas­sionati di avventure outdoor. Con i coin­volgenti resoconti delle loro esperienze e dei loro tour vogliono ispirare i propri lettori a scoprire il mondo un’escursione alla volta, che sia al mare, in montagna o semplicemente a pochi passi da casa propria.

Wanderkollektiv,
Vi considerate un blog tradizionale?

« Sì e no. Wander­kol­lektiv contiene i temi classici dei blog sulla montagna, ma l’intento prin­cipale è quello di usare le immagini per suscitare emozioni. Il blog è nato dalla gioia che proviamo quando stiamo a contatto con la natura, della condivisione di nuove esperienze e dalla passione per la fotografia. Costa, montagna, boschi: ogni posto è buono per vivere un’av­ventura o un’es­perienza entusiasmante! Vogliamo motivare i lettori a uscire di casa e scoprire nuovi posti. Il nostro motto? #SeiEinEnt­decker (scopri l’es­ploratore che c’è in te). »

Che cosa rende così speciale la collaborazione con LOWA?

« Si tratta di una collaborazione dalle mille sfac­cet­tature, basata su un rapporto di amicizia e lealtà. È proprio come nell’al­pinismo: per avere successo bisogno fidarsi del proprio compagno di cordata. E in questo senso LOWA è un partner ideale. L’azienda non smette di impres­sionarci per la qualità straor­dinaria dei suoi prodotti e per il supporto che offre. LOWA, uno dei produttori leader nel settore delle calzature da montagna e outdoor, ci aiutare a realizzare idee e progetti sempre nuovi. Fin dall’inizio di Wander­kol­lektiv ci affidiamo a LOWA e siamo orgogliosi di essere partner di un grande marchio consapevole della propria storia. »

Che cosa rende speciale una giornata all’aperto?

« Potremmo dire un’alba perfetta avvolta nella nebbia, cime dalla bellezza abbagliante e il profumo del caffè appena fatto. Ma c’è molto di più. Sono tutti i piccoli momenti che svelano la forza e la ricchezza della natura. E quindi non importa se ci ritroviamo nel bel mezzo di una tempesta di neve a –20 sottozero e se camminiamo su un sentiero stretto stretto lontanissimo dalla civiltà. Quello che conta è vivere il momento, e ricaricare le batterie per affrontare la vita di tutti giorni. »

Lieblingstour Wanderkollektiv Häntzschelstiege

Il mio tour: Scala Häntzschel La via ferrata più bella della Svizzera sassone

Carattere:
Tour di mezza giornata
Inizio del tour:
Beuthenfall
Fine del tour:
Beuthenfall
Durata:
04:00 orari
Distanza:
9 km
Equipag­giamento:
Abbigliamento da trekking, scarpe robuste, attrez­zatura da arram­picata
CAMINO GTX
Il nostro consiglio per la scarpa:
CAMINO GTX

Il nostro breve tour di mezza giornata, di circa 9 km, offre percorsi molto variegati e tanti bei punti panoramici. Si comincia con l’unica piccola via ferrata degli Elbsand­stein­gebirge, la Häntzschel­stiege, e si sale attraverso sentieri stretti e formazioni rocciose fras­tagliate per poi passare accanto ad aree di arram­picata e attraverso boschi incantati. Annoiarsi è impos­sibile! Se non si vuole passare per la via ferrata, la si può aggirare con facilità. Inoltre, i tanti punti panoramici offrono la possibilità di fermarsi per riprendere fiato. È consigliabile iniziare presto per godersi l’escursione in tutta tran­quillità.