
Wanderkollektiv
Per il Wanderkollektiv (“collettivo di escursionismo”) non esiste niente di meglio che essere all’aperto, scoprire la natura in tutta la sua bellezza e catturare questi momenti indimenticabili con la fotocamera. Chris, Isa e Stephan sono tre appassionati di avventure outdoor. Con i coinvolgenti resoconti delle loro esperienze e dei loro tour vogliono ispirare i propri lettori a scoprire il mondo un’escursione alla volta, che sia al mare, in montagna o semplicemente a pochi passi da casa propria.
Wanderkollektiv,
Vi considerate un blog tradizionale?
« Sì e no. Wanderkollektiv contiene i temi classici dei blog sulla montagna, ma l’intento principale è quello di usare le immagini per suscitare emozioni. Il blog è nato dalla gioia che proviamo quando stiamo a contatto con la natura, della condivisione di nuove esperienze e dalla passione per la fotografia. Costa, montagna, boschi: ogni posto è buono per vivere un’avventura o un’esperienza entusiasmante! Vogliamo motivare i lettori a uscire di casa e scoprire nuovi posti. Il nostro motto? #SeiEinEntdecker (scopri l’esploratore che c’è in te). »
Che cosa rende così speciale la collaborazione con LOWA?
« Si tratta di una collaborazione dalle mille sfaccettature, basata su un rapporto di amicizia e lealtà. È proprio come nell’alpinismo: per avere successo bisogno fidarsi del proprio compagno di cordata. E in questo senso LOWA è un partner ideale. L’azienda non smette di impressionarci per la qualità straordinaria dei suoi prodotti e per il supporto che offre. LOWA, uno dei produttori leader nel settore delle calzature da montagna e outdoor, ci aiutare a realizzare idee e progetti sempre nuovi. Fin dall’inizio di Wanderkollektiv ci affidiamo a LOWA e siamo orgogliosi di essere partner di un grande marchio consapevole della propria storia. »
Che cosa rende speciale una giornata all’aperto?
« Potremmo dire un’alba perfetta avvolta nella nebbia, cime dalla bellezza abbagliante e il profumo del caffè appena fatto. Ma c’è molto di più. Sono tutti i piccoli momenti che svelano la forza e la ricchezza della natura. E quindi non importa se ci ritroviamo nel bel mezzo di una tempesta di neve a –20 sottozero e se camminiamo su un sentiero stretto stretto lontanissimo dalla civiltà. Quello che conta è vivere il momento, e ricaricare le batterie per affrontare la vita di tutti giorni. »

Il mio tour: Scala Häntzschel La via ferrata più bella della Svizzera sassone
- Carattere:
- Tour di mezza giornata
- Inizio del tour:
- Beuthenfall
- Fine del tour:
- Beuthenfall
- Durata:
- 04:00 orari
- Distanza:
- 9 km
- Equipaggiamento:
- Abbigliamento da trekking, scarpe robuste, attrezzatura da arrampicata
Il nostro breve tour di mezza giornata, di circa 9 km, offre percorsi molto variegati e tanti bei punti panoramici. Si comincia con l’unica piccola via ferrata degli Elbsandsteingebirge, la Häntzschelstiege, e si sale attraverso sentieri stretti e formazioni rocciose frastagliate per poi passare accanto ad aree di arrampicata e attraverso boschi incantati. Annoiarsi è impossibile! Se non si vuole passare per la via ferrata, la si può aggirare con facilità. Inoltre, i tanti punti panoramici offrono la possibilità di fermarsi per riprendere fiato. È consigliabile iniziare presto per godersi l’escursione in tutta tranquillità.