Christoph Schweiger,
Hai un tuo motto?
« Sì, cerco sempre di vivere secondo una citazione di Wolfgang Güllich: “Abbastanza forza è una condizione che non esiste.” »

Christoph Schweiger entrò a contatto con l’arrampicata già a quattro anni, quando suo padre lo portò per la prima volta con sé in palestra. Da allora gli appigli colorati sono diventati parte integrante della sua vita. Schweiger, che vive a Ingolstadt, fa parte delle nazionali giovanili tedesche di arrampicata sportiva e ha già vinto numerosi tornei nazionali e internazionali. Ha conquistato il suo più grande successo nel bouldering alla Coppa Europa giovanile a Graz, dove ha ottenuto il primo posto. Ma anche nelle diverse competizioni nazionali è riuscito sempre a conquistarsi un posto sul podio. Grazie a questi ottimi risultati nel 2015 è arrivato secondo nella classifica del campionato tedesco assoluto. Eppure la sua grande passione è l’arrampicata sulla roccia. Per praticare questo sport non ha paura delle distanze e viaggia per tutta l’Europa. Tra gli itinerari più difficili che ha affrontato ricordiamo il Kiki Riki 8a+ il Truplojedka 8a+ a Misja Pec (Slovenia) e il Mono Joghurt 8a+ a Berchtesgaden. Nel bouldering ha potuto mettersi in mostra anche lungo l’High Destiny 8a+/b in Algovia. Quando non è impegnato ad arrampicarsi gioca volentieri a calcio e in inverno pratica lo sci da discesa e di fondo. È molto felice di fare parte del team LOWA CLIMBING. Durante il workshop sull’arrampicata nella sede centrale di Jetzendorf ha avuto modo di conoscere per la prima volta gli altri membri ed è rimasto entusiasta della possibilità di confrontarsi con altri appassionati: “Mi è piaciuto tantissimo arrampicarmi con gli altri atleti. È stato divertente scambiare le nostre esperienze e portare a casa qualche nuovo trucco.”
« Sì, cerco sempre di vivere secondo una citazione di Wolfgang Güllich: “Abbastanza forza è una condizione che non esiste.” »
« Poco prima dell’inizio cerco di concentrarmi solo su me stesso e spesso mi capita di pensare ai concorsi o progetti di successo che ho realizzato per iniziare con un atteggiamento positivo. »
« Godermela e pensate alle innumerevoli ore di allenamento che ci sono volute per raggiungere questo obiettivo. »